Questa storia è stata raccontata da Rabbì Eliahu Sarim ZZ"L ai suoi allievi che furono partecipi all'avvenimento che ci fu alla "Toràht VeOhrah" Yeshivà che Rabbì Eliahu Sarim ZZ"L costruì e in cui insegnò Toràh fino al suo ultimo giorno.
Una volta Rav Mordechai Eliahu ZZ"L andò alla Yeshivà di Rabì Eliahu Sarim ZZ"L, per tenere una lezione. Dopo la lezione si sedettero i due rabbanim e parlarono tra di loro, allora successe che il Rosh Yeshivàh chiamò uno degli Avrechim e disse a Rav Eliahu : "Questo ragazzo che merita molto onore, in 14 anni che è sposato non è riuscito ad aver figli"
Disse Rav Eliahu " Non è possibile che io faccia sposare qualcuno e questo non abbia figli, presto avrete buone notizie".
Questa conversazione fu ascoltata da molti dei ragazzi della Yeshiva, e dopo qualche mese videro realizzarsi ciò che era stato predetto. Lo stesso loro compagno che per 14 anni aveva girato con tristezza con sua moglie, mese dopo mese, iniziò a sorridere.
Dopo 11 mesi dall'assicurazione di Rav Mordechai Eliahu ז"ל la moglie partorì un maschio. Dopo due anni la moglie chiese al marito di andare da Rav Mordechai Eliahu un'altra volta, questa volta per una femmina.
Il Rav disse "Amen, che sia femmina" e dopo nove mesi la moglie partorì una femmina, ovviamente.
Nessun commento:
Posta un commento