domenica 2 gennaio 2011

Poche possibilità

Una giovane coppia andò da Rav Mordechai Eliahu ZZ"L, spaventata e angosciata. Eran stati poco prima all'ospedale per i controlli abituali per le donne in gravidanza e i medici dissero loro che dovevan abortire poiché il feto non aveva possibilità di sopravvivere fino alla gravidanza, e se anche fosse riuscita a partorirlo, non sarebbe vissuto a lungo e in ogni caso sarebbe stato permanentemente disabile tutta la sua vita.
I genitori terrorizzati andarono quindi da Rav Eliahu a chiedere cosa fare, credere ai dottori oppure no? in genere, in occasioni simili, il Rav consiglia di chiedere un altro parere medico, controllare se c'è la possibilità che resti in vita o meno.
Questa volta, però, Rav Eliahu disse alla coppia: " Non vi preoccupate, lui è vivo e sano" "Però i medici han detto..." iniziarono a dire i genitori e il Rav ripetè con sicurezza ciò che aveva detto "Loro non sanno cosa vedono, io ve lo dico tornate a casa in pace il bambino nascerà sano e in pace, non ha nulla".
I genitori, sentendo una risposta così sicura, uscirono con cuore più leggero da casa del Rav e pregarono per il bambino che uscisse sano e in pace. Intanto chiamarono dall'ospedale per sapere quando sarebbero venuti per abortire, quando sentirono che non ne avevano la minima intenzione dissero loro che erano degli irresponsabili.
Quando passarono i nove mesi di tensione, nacque il bambino, sano e salvo, e questo bambino, ormai grande, era presente alla commemorazione di Rav Mordechai Eliahu, fatta 30 giorni dopo la sua scomparsa, a raccontare questa storia.

LeRefuàh Shelemmàh - Raphael Moshe ben Yehudith הי"ו nato al termine della 23esima settimana e ora si trova in un incubatore per sopravvivere la possibilità di sopravvivere "normalmente" è bassa, ma HQB"H , come abbiam appena letto, può fare miracoli.

Nessun commento:

Posta un commento